Salta al contenuto principale

Avviso di consultazione pubblica per l’aggiornamento della sezione 2.3 del piano integrato di attività e organizzazione (piao) 2026/2028, sottosezione rischi corruttivi e trasparenza.

Avviso pubblico

Data :

9 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT)

RENDE NOTO

l’avvio di una FASE DI CONSULTAZIONE PUBBLICA finalizzata all’aggiornamento della Sezione Rischi Corruttivi e Trasparenza 2025-2027, quale specifica sottosezione del PIAO. L’Amministrazione comunale di Sant'Ilario dello Ionio, su proposta del Responsabile dell’Anticorruzione e della Trasparenza, deve approvare l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2025/2027, Sezione "RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA" del PIAO 2025-2027 approvato con Delib. G.C. n. 6 del 30.01.2025. Tale aggiornamento e/o integrazione all’attuale PTPCT 2025/2027, è disposto dal Piano Nazionale Anticorruzione - 2022 (Delib. ANAC n. 7 del 17 gennaio 2023), dall’art. 1, co. 8, L. n. 190/2012 e prevede il coinvolgimento della società civile e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi. Considerato, pertanto, l’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholders, dei cittadini e di tutte le associazioni o altre organizzazioni portatrici di interessi collettivi, è avviata la procedura aperta di consultazione ai fini della formulazione di proposte di modifica e/o integrazione al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 del Comune di Sant'Ilario dello Ionio disponibile sul sito internet del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente” - sotto sezione “Altri contenuti / Prevenzione della Corruzione / Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e suoi aggiornamenti”, unitamente al presente avviso.

INVITA

tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Sant'Ilario dello Ionio ed i soggetti cui il presente avviso è rivolto, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica e/o di integrazione al Piano. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollosantilario@asmepec.it; per agevolare detta presentazione, è proposto il modulo allegato al presente avviso (All. 1). Nell’oggetto della email, occorre specificare: “Proposta per l’aggiornamento del PTPCT del Comune di Sant'Ilario dello Ionio”. 

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 14:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot